Libreria

#Books: Le armi della persuasione di Robert B. Cialdini

Come e perché si finisce col dire di sì

41PfVqBg65L
Le armi della persuasione. Robert B. Cialdini Giunti Editore, 2010

Perché un richiesta formulata in un certo modo viene respinta, mentre una richiesta identica, però presentata in una maniera leggermente diversa, ottiene il risultato voluto? Cialdini ha scoperto che alla base delle migliaia di tattiche usate quotidianamente dai persuasori ci sono sei schemi fondamentali; in questo libro ne rivela tutti i meccanismi di funzionamento.

I professionisti della persuasione sanno che cosa funziona e che cosa non funziona: lo garantisce la legge della sopravvivenza. Il loro mestiere è farci acconsentire alle richieste e i loro mezzi di sostentamento dipendono proprio da questo. Quelli che non sanno portare la gente a dire di sì ben presto escono di scena, quelli che lo sanno fare rimangono e prosperano.

Robert B. Cialdini si dedica da più di trent’anni all’indagine scientifica dei processi di persuasione e in quest’ambito è un indiscusso punto di riferimento. A Cialdini si deve la scoperta dei sei fondamentali modelli sottesi a tutte le tattiche persuasive. Questo libro, nel quale i sei modelli sono presentati per la prima volta, ha segnato una vera e propria svolta nella psicologia sociale contemporanea, facendo diventare il volume un best seller in tutto il mondo.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...