Libreria

#Books|La pubblicità: suscitare emozioni per accendere desideri

La pubblicità, che in termini semplici può essere definita come “sistema di tecniche di comunicazione persuasiva, utili a promuovere consumi”, non è solo una quantità di messaggi diffusi in una quantità di luoghi fisici e , sempre più, nello spazio virtuale del web. È un luogo della mente.. – Annamaria Testa

Descrizione:

Annamaria Testa
Cover La pubblicità, Annamaria Testa, Il Mulino, 2007

La pubblicità, specchio necessariamente infedele del mondo che ci circonda, sa come alimentare desideri suscitando emozioni.

L’autrice di questo libro, grande esperta di comunicazione, accompagna con competente leggerezza il lettore alla scoperta delle tecniche, delle strategie, delle regole del gioco e dei velocissimi cambiamenti oggi in atto.

Spiega come nasce una decisione d’acquisto, racconta l’evoluzione della pubblicità dagli avvisi del ‘600 ai messaggi online di adesso, ci guida tra utenti, media, agenzie e gruppi multinazionali offrendo dati aggiornati e informazioni utili a capire le dinamiche del settore.

Poi ci introduce nei luoghi dove nascono le campagne pubblicitarie spiegando quali sono – dagli account ai creativi, ai planner le figure professionali coinvolte, e come si progetta un annuncio o uno spot.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...